I vigneti sulla costa dei trabocchi firmati ICONIC
Un balcone naturale che si protende su un orizzonte turchese, una scogliera che cade giù in picchiata fino ad immergersi prepotentemente nell’acqua, D’Annunzio ha tessuto le lodi dei trabocchi, contemplando il mare. È in questo angolo d’Abruzzo che ICONIC realizza due progetti unici nel loro genere per il Gruppo Fantini, due vigneti vista mare nelle riserve naturali di Punta Aderci e Ripari di Giobbe.
Come in tutti i suoi progetti, ICONIC si differenzia per le geometrie perfette, la qualità dei prodotti e la cura attenta del dettaglio. Nulla è lasciato al caso, dall’impianto della barbatella al posizionamento dei pali, salvaguardando sempre tutti gli aspetti importanti di un vigneto. I lavori, partiti nella primavera del 2021 sono stati portati a termine qualche giorno fa, con la modalità consegna “chiavi in mano” fiore all’occhiello dell’azienda. Ma capiamo meglio cosa significa: i nostri clienti si affidano alla realtà ICONIC principalmente per i suoi servizi completi, poiché si occupa a 360 gradi di ogni aspetto dei progetti presi in carico, come in questo caso dal terreno nudo all’impianto finito.
ICONIC però non è solo viticoltura, ma un mondo di servizi finalizzati alla creazione di una delle ricchezze più importanti del nostro territorio e non solo, il vino. Dunque non si tratta solamente di vigneti, ma anche di tutti i processi legati alla vinificazione, all’affinamento e in fine al packaging, spaziando facilmente da un polo all’altro attraverso collaborazioni significative con partner leader nei vari settori. Ed è con questa filosofia che ICONIC realizza i suoi capolavori, cercando sempre di raggiungere la perfezione assicurando qualità a lungo termine.
Dunque, aspettando che la natura faccia il suo corso, tra non molto si potranno ammirare bellissimi vigneti, lungo il meraviglioso percorso della costa dei trabocchi, gioiello d’Abruzzo.