Pompe enologiche

SMARTFLEX®: una pompa enologica a girante flessibile

Una pompa enologica quotidiana

Svinatura, travaso, riempimento delle botti, filtrazione, imbottigliamento… la nostra pompa enologica a girante può pompare tutto: succhi, vino, mosto, spremute, prodotti di pulizia.

Concepita per fornire un’eccellente qualità di pompaggio e resistere alle condizioni esigenti di utilizzo del vino, la pompa enologica a girante SMARTFLEX si distingue per la sua robustezza e praticità d’uso.

Scarica la brochure

L’OENOPOMPE®

Una pompa per vino multifunzionale a lobi elicoidali, per un pompaggio senza pulsazioni capace di ridurre fino a 5 volte la dissoluzione di ossigeno nel vino.

Entonnage, travaso, trasferimento, filtrazione, imbottigliamento, termovinificazione. La nostra pompa per vino a lobi con flussometro può pompare tutto: succo, vino, alcol, mosto, uva diraspata, succo ad alta temperatura, prodotti di lavaggio.

Progettata per fornire un’eccellente qualità di pompaggio e per resistere alle esigenti condizioni di utilizzo nell’industria del vino, la OENOPOMPE si distingue per la sua innovativa tecnologia di pompa per vino a lobi elicoidali e per la sua grande versatilità di utilizzo.

Scarica la brochure

Misuratore contalitri volumetrico portatile

Padroneggiare il travaso con questo contatore portatile. Progettato per calcolare i vostri trasferimenti di vino e di altri liquidi agroalimentari. Il contatore portatile Oenoflux utilizza la tecnologia collaudata del misuratore di flusso per soddisfare le esigenze della mobilità. In perfetta autonomia su un telaio in acciaio inossidabile, misura e trascrive su un display le informazioni di trasferimento in diretta. Grazie ad una precisione certificata del 99,7%, Portable Oenoflux vi garantisce la precisione e il controllo necessari per il riempimento e il trasferimento del vino.

3 modelli di volumometro portatile: P40; P50; P70.

Scarica la brochure

POMPE PERISTALTICHE

Atta al trasferimento soffice e delicato delle uve diraspate, fermentate e liquidi. Pompaggio tramite il solo schiacciamento del tubo senza nessun organo meccanico a contatto con il prodotto. Autoadescanti in profondità, funzionamento a secco, complete di variatori di giri, inversione di flusso, pressostato automatico. A richiesta: Tramoggia con raccordi. Radio-comando. By-Pass automatico.

Scarica la brochure

Pompa monovite

 

Con tramoggia atta al trasferimento di uva intera, diraspata e vinaccia fermentata. Realizzata completamente in acciaio inox Aisi 304. Su ruote 2 fisse e 2 girevoli con freno. Ampia tramoggia di carico. Scarico totale del liquido. Rotore in acciaio inox aisi 304. Statore in gomma speciale alimentare. Uscita d. 80/100/120. Quadro di comando pompa con invertitore di marcia.

Scarica la brochure

Pompe volumetriche a pistone ellittico tipo V

 

I Prodotti della Serie
V 10 | V 15 | V 18 | V 20

Le pompe della serie V sono una delle produzioni MORI piu affermate nel corso dei decenni.
Sono attrezzature che possono vantare una serie di migliorie ed un percorso evolutivo di rara importanza.
Adatte al tasporto di materiali semi-solidi, quali uva intera o diraspata e vinacce fermentate.
Sono tutte dotate di tramoggia “basculante” al fine di procedere alla svinatura di vasche con altezza della portella inferiore a quella della tramoggia di carico (ESLUSO V. 20.)
La trasmissione avviene mediante un robusto motoriduttore a bassi giri, garantendo un “fattore di servizio” che rende praticamente eterno il gruppo motore-riduttore.
La velocità d rotazione dell’ogiva è ridotta al minimo per garantire un trattamento meno stressante della materia prima, 70 RPM.
Complete di salvamotore su tutti i modelli ed invertitore sui modelli V.15-18-20.
Dotabili di inserti in plastica sull’ogiva per il trasporto di uva e vinacce provenienti da raccolte meccaniche, riducendo così al minimo i blocchi ed i danneggiamenti causati da eventuali corpi estranei di tipo ferroso.
Quadro elettrico a bordo macchina a norme CE.

Scarica la brochure

Pompa di raccolta

 

Questa attrezzatura è azionata da un motore elettrico e, insieme alla pompa, forma un’unità di pompaggio polivalente chiamata motopompa. Una pompa per la vendemmia può essere alimentata da :

  • uva intera
  • uva schiacciata
  • uva diraspata
  • uva schiacciata e diraspata
  • uva sgocciolata
  • uva riscaldata

Tre famiglie di pompe per la vendemmia da 2 a 120 tonnellate/ora.

Pompa a rotore elicoidale:
Una pompa volumetrica con velocità lenta e ampio passaggio. La pulizia è facile grazie a un tappo di scarico DN50 posto sotto la tramoggia.

Sono disponibili cinque riferimenti di pompe:

  • da 2 a 15 tonnellate/ora: GRH 10 VV
  • da 4 a 20 tonnellate/ora: GRH 20 VV
  • da 25 a 35 tonnellate/ora: GRH 30 FV
  • da 25 a 55 tonnellate/ora: GRH 45 FV
  • da 40 a 80 tonnellate/ora: GRH 80 FV
Scarica la brochureScarica la brochure

Pompe a pistoni inox AISI 304 serie PS

 

Le pompe serie PS hanno un corpo riduttore in fusione ed una camera in acciaio inox all’interno della quale entra il liquido da trasferire, che tramite la chiusura e l’apertura di valvole sferiche in gomma alimentare viene aspirato e spinto in una delle due direzioni, con inversione a rubinetto.

La camera della pompa è isolata degli altri organi tramite tenuta meccanica. I pregi di tali pompe sono quindi la robustezza e l’alta prevalenza sostenibile in fase di travasi a lunghe distanze, oltre all’alto potere autoadescante.

I modelli disponibili sono tutti a due velocità, complete di pressostato automatico in modo da adattarsi alle operazioni di riempimento di piccoli contenitori.

Capaci di effettuare travasi con un range di portate che vanno dai 45 ai 320 Hl/ora. Dotabili di filocomando, radiocomando ed inverter elettronico.

POMPA A PISTONE IN ACCIAIO INOX PS 50, PS 55, PS 60, PS 70

Atte al travaso di vino, mosto, feccia uva diraspata succo e polpa di frutta e aceto. Corpo pompa, invertitore, cilindri, coperchi e altre parti interne sono realizzate in acciaio inox Aisi 304 compresi carrello, porta impianto elettrico e carter cinghie. Pompe a pistoni doppio effetto a 2 velocità, autodescanti con possibilità di funzionamento a secco. Pressostato automatico sulle 2 velocità che avvia e arresta il motore manovrando il rubinetto di fine tubo. Sistema esclusivo per la pulizia della campana. Tappo per scarico totale del liquido dal corpo pompa.

Scarica la brochure