Una degustazione di vini affinati in anfore

Dopo il grande successo degli eventi passati firmati ICONIC, si apre la stagione con una degustazione vini affinati e vinificati in anfora, per l’esattezza in anfore TAVA. In questa occasione numerosi imprenditori abruzzesi e non, personaggi di spicco nel mondo enologico hanno partecipato al percorso di scoperta della ceramica seguiti passo dopo passo dalla parola esperta di Francesco Tava titolare dell’azienda TAVA Anfore (sita ad Arco in provincia di Trento) e dall’enologo di fama internazionale Luca D’Attoma protagonista della viticoltura del nostro secolo.

Tutte queste figure si sono date appuntamento lo scorso 25 Giugno presso lo Spazio di Paolo uno studio creativo e dal carattere accattivante con sede a Spoltore, il tutto gestito ed organizzato da Valeriano Palombaro titolare di ICONIC.

Un mix perfetto concentrato in un momento unico ed esclusivo, in cui il confronto e lo scambio di idee l’hanno fatta da padrona, attraverso la degustazione di dieci vini nazionali ed internazionale accuratamente selezionati. Il mondo delle anfore ha risvegliato l’interesse dei più giovani e affascinato le idee dei più esperti, portando a nuove idee e collaborazioni per il futuro di tante realtà vitivinicole.

Ma scopriamo di più sulle protagoniste della serata: tre meravigliose anfore, dopo aver attraversato metà stivale sono state esposte all’attenzione di tutti, curate nel minimo dettaglio, elemento che oltremodo caratterizza il lavoro Tava. Tutte le anfore vengono realizzate a mano, con certificato di qualità che le diversificano dalla concorrenza, studiate una ad una per creare un prodotto unico nel suo genere. Sicuramente una firma Made in Italy che fa decisamente la differenza non solo in Italia ma anche nel resto del mondo.

Con queste credenziali ICONIC ha selezionato Tava nella sua gamma di forniture aziendali per assicurare i meglio ai propri clienti, offrire una opzione di scelta non scontata realizzando progetti iconici.