Trasferimento e distribuzione prodotto

G-MOVE

Un prodotto liquido, per essere trasferito in maniera efficiente, ha bisogno di linee di trasferimento progettate in funzione delle sue caratteristiche chimiche e fisiche, della temperatura, della densità, della viscosità e scorrevolezza. GRANZOTTO, grazie all’esperienza decennale sia nel settore alimentare che chimico, è in grado di progettare la soluzione ad hoc in funzione del prodotto.

I sistemi G-MOVE sono progettati considerando il layout dell’impianto produttivo e permettono di gestire più prodotti all’interno delle stesse linee di trasferimento.

Inoltre le efficaci centrali di distribuzione permettono la veloce modifica del percorso del prodotto, riducendo sensibilmente la durata dei fermi di produzione o di cambio destinazione.

La scelta di tutti i componenti, tra cui pompe, valvole e raccordi, è parte integrante del progetto G-MOVE.

All’interno della famiglia delle soluzioni G-MOVE sono presenti anche diverse configurazioni di CIP di lavaggio G-CLEAN, che permettono l’igienizzazione dell’intero sistema di trasferimento. L’utilizzo di prodotti detergenti è ridotto al minimo, così come l’impatto ambientale. I sistemi G-MOVE garantiscono quindi il prodotto finale, annullando i rischi di contaminazione e di deterioramento.

Per rispondere a specifiche necessità di trattamento del prodotto durante il trasferimento, G-MOVE permette di integrare i sistemi di dosaggio G-AUX. I sistemi G-MOVE sono integrabili con i sistemi Pigging G-RECO, permettendo il recupero totale del prodotto prima del ciclo di lavaggio.