Una grande azienda, una grande famiglia che da due generazioni lavora l’acciaio inox.

Da oltre 60 anni, LASI Srl è l’azienda italiana ed internazionale al vertice nella progettazione e realizzazione di autoclavi, fermentatori, serbatoi e presse pigiatrici per il settore enologia, oltre che a sale cottura e fermentatori per il settore birra. Tutti gli impianti prodotti, sono ideati e realizzati con la massima cura, con la migliore tecnologia e con l’impiego di acciaio inossidabile di assoluta prima scelta, certificato e di sola provenienza europea. Altri settori in cui l’azienda opera sono l’agroalimentare e la chimica.

LASI investe ogni anno in ricerca e sviluppo: frutto di tale lavoro sono, ad esempio, i brevetti internazionali del vinificatore “Mythos” a pressione per uve rosse e bianche ed il sistema mobile di follatura “Leonardo”, oltre alle nuove Presse enologiche, dotate delle più avanzate tecnologie. L’eccellenza nella realizzazione, lo sviluppo di nuove tecnologie e lo Studio di Architettura NOFORM permettono a LASI di offrire alla migliore clientela la massima tecnologia disponibile e la possibilità di sviluppare notevoli progetti.

Uomini che in prima persona da sempre rispondono con i fatti alle sempre più complesse e raffinate esigenze della migliore committenza internazionale.

Lasi nel cuore della Tour Eiffel

Produrre vino a 57 metri di altezza è già insolito. Ma installare una cantina nel cuore di uno dei monumenti più famosi del mondo è ancora più folle! Ma la Winerie Parisienne non ha avuto paura di raccogliere la sfida. I venditori di souvenir non hanno certo idea di cosa stia succedendo sopra le loro teste. Al primo piano della Torre Eiffel, i viticoltori preparano la prima annata a quasi 60 metri di altezza! La Winerie Parisienne e la SETE (Société d’Exploitation de la Tour Eiffel) hanno unito le forze per creare la prima cantina funzionale nel cuore della Signora di Ferro.

Tini su misura

Finora la Winerie Parisienne si accontentava di miscelare i “migliori terroir francesi” nella sua cantina parigina. Producendo la propria annata biologica, ha compiuto un passo importante nella sua storia. E per giunta sulla Torre Eiffel! Ma per raggiungere questo obiettivo è stato necessario adattarsi alle condizioni imposte da un luogo che ha poco in comune con uno château di Bordeaux. I partner della Cantina, Lasi per i tini, Demptos e H&A Location per le botti e i barili e Gerfran per le bottiglie, hanno così creato diversi elementi su misura. I serbatoi sono stati appositamente progettati per essere inseriti nei famosi ascensori della Torre. Una benedizione sotto mentite spoglie, perché, secondo Julien Brustis, questa forma speciale “permette una fermentazione dolce e lenta, che preserva il frutto”.